Indirizzo: Via del Moro n.37 a/b  ROMA 00153

Tel.fax 06.5803792  E-mail valzanig@tiscali.it

  PRODOTTI

Il dolce nell'arte dal 1925PRODOTTISPECIALITA' DOLCIARIE ROMANEPANGIALLO    PANPEPATOMOSTACCIOLI ROMANIPRALINEDIAVOLETTI

   Ultimi nati sono i più richiesti.  Una  creazione che ha incontrato il favore dei nostri clienti.  Confezionati esclusivamente con puro cioccolato, peperoncino e … la nostra esperienza!

   Il Panpepato Romano è una variante del Pangiallo arricchita con cioccolato, miele, spezie.  Il Panpepato Valzani è una ricetta esclusiva perfezionata nel tempo.

DELIZIOSI CIOCCOLATINI AL PEPERONCINOPANGIALLO    PANPEPATO

®

Vai a
Curiosità
TrasteverineSPECIALITA' DOLCIARIE ROMANETORRONE ROMANOSACHER TORTE

   La   Sacher Torte è confezionata con materie prime di alta qualità ed è la torta più richiesta ed apprezzata dai nostri clienti.

    Il Torrone Romano si rifà ai simboli fallici dell’ antica Roma.  Confezionato con ricete esclusive. Arricchito con pistacchi, pinoli, mandorle e cioccolato.     E’ prodotto in quattro versioni.

    I Mostaccioli Romani , come risulta dagli scritti di Plinio il Giovane, venivano offerti durante gli “Sponsali” ed erano considerati come i confetti ai nostri giorni.  La sposa li offriva ai commensali. Usanza diffusa in tutto l’impero.  I nostri mostaccioli sono arricchitti con cioccolato. (Vedi “Dolce Storia di Roma “in Curiosità.)

UOVA DECORATE

Le uova decorate a mano sono confezionate con pura copertura di cioccolato 38/40% di burro di cacao e “fioriscono” nel periodo di Pasqua

   Le praline sono confezionate con antiche ricette e con metodi classici della bomboneria tradizionale. Di puro cioccolato fondente.

 Alcune sono ricette di Ns/ creazione: Cannella, Limoncelli, Arancio, Tartufi latte, Menta, Diavoletti.

  Praline classiche: Mandorla: Con ripieno in vero marzapane.  Pistacchio: Con ripieno di Marzapane di Pistacchi.  Noce, Nocciole: Hanno un ripieno di cioccolato morbido e granella.  Rhum, Maraschino, Cherry: Con ripieno di cioccolato morbido delicatamente alcolici.  Boeri, Marasche: con ciliegia e cherry ecc.

    Il Pangiallo Romano è a base di frutta secca, mandorle, nocciole, uva passa con poco zucchero e senza grassi. E’ un dolce da gustare preferibilmente a fine pasto.

    Il Pangiallo  risale a tempi antichissimi. Gli antichi Romani ne consumavano in abbondanza. E a quanto pare aveva un forte contenuto simbolico.

 

Statistiche

 

 

Nei nostri cioccolatini sai sempre...
quello che ti capita!